Allo Scalo di Adria il 28 novembre 2019 tartufo protagonista

Al ristorante “Allo scalo”, delegazione di Adria dell’Accademia del tartufo del Delta del Po, giovedì 28 novembre 2019, ore  20, si terrà una conviviale dedicata al tartufo e ai sapori dell’Adriatico.

Menù

Antipasti

Gamberi al lardo di Colonnata su letto di Polenta Biancoperla al Tartufo uncinato del Delta

Vellutata di zucca e mazzancolle al Tartufo uncinato del Delta.

Primo piatto

Riso carnaroli Azienda Agricola “TrePo” con vongole e Tartufo uncinato del Delta.

Secondo piatto

Turbante di branzino aromatizzato al Tartufo uncinato del Delta con crema di porri e patate.

Dolce dello chef

Costo della serata € 45

Info e prenotazioni:Tel. 0426 22456 cell. 389 785 0526; info@ristorantealloscalo.it -Via dello Scalo,13, 45011 Adria

Il risa è fornito dall’azienda della famiglia Uccellatori, specializzata nella produzione di cereali, in particolare riso, orzo, grano duro e grano tenero. I terreni coltivati e gli stabilimenti produttivi si trovano all’interno della Tenuta Cà Vendramin, nel cuore del delta del Po, che si estende su più di 300 ettari circondati dai tre rami del fiume.

Il microclima particolare dell’area, la vicinanza al mare e le caratteristiche uniche dei terreni, consentono di ottenere produzioni di particolare pregio. Un percorso fatto di passione e cura per ogni dettaglio, che va dal campo fino al prodotto confezionato.

I piatti saranno accompagnati dai vini di: Altemasi Trento Doc.

Altemasi, una firma prestigiosa del TRENTODOC, lo spumante Metodo Classico trentino. La bollicina di montagna prodotta con uve Chardonnay e Pinot Nero che fa del lento scorrere del tempo il suotratto stilistico. Spumanti caratterizzati da grande finezza ed eleganza, grazie alla scelta di permanenza di almeno 36 mesi sui lieviti

Il ristorante “Allo Scalo” dall’inizio del 2019 è gestito da Thomas Franceschetti, un giovane chef ma già con tanta esperienza alle spalle. Dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero ha lavorato, tra l’altro, a Rosolina Mare, Albarella, Abano Terme, Monaco di Baviera, Porto Tolle. Ora si mette a disposizione della clientela in un locale tutto suo puntando sulla valorizzazione dei tanti prodotti che il Delta del Po è in grado di offrire.

Piatti in tavola